DIRITTO DI RECESSO SU BESTWATCHES

Il Codice del Consumo ha riconosciuto al consumatore, per i contratti conclusi a distanza e fuori dai locali commerciali, il diritto di recedere unilateralmente dal contratto stipulato per l'acquisto di beni e servizi. Il diritto di recesso consiste nella facoltà concessa al consumatore di poter unilateralmente sciogliere il vincolo contrattuale restituendo il bene acquistato (o revocando l'ordine) e conseguentemente ottenendo la restituzione del prezzo pagato. BESTWATCHES, nel rispetto del dettato Legislativo, riconosce a pieno tale diritto alla propria clientela e predispone il seguente documento come ulteriore guida alla comprensione di questa opzione, così da chiarire eventuali dubbi.

1. ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO SU BESTWATCHES

Sentitevi liberi di acquistare i vostri orologi e gioielli online. BESTWATCHES infatti offre a tutti i suoi clienti la possibilità di rendere i prodotti acquistati. Quanto tempo avete? Fino a 14 giorni dopo l'acquisto per tutti gli ordini comprati online

2. RESO PER ORDINI PAGATI ONLINE

Per prima cosa occorre effettuare il login sul nostro sito tramite l’account utilizzato per creare l’ordine. Se avete difficoltà con l’accesso potete usufruire dello strumento di recupero password. Una volta dentro il vostro account, sarà sufficiente recarvi tra I miei ordini e selezionare l’ordine chiuso cliccando sul tasto Restituisci questo articolo. In questo modo si aprirà il Modulo di richiesta autorizzazione reso. Bisognerà selezionare l'ordine di riferimento e specificare il motivo della restituzione. Bisognerà scegliere l'indirizzo e la data del ritiro e dichiarare di aver letto e di accettare le note e le condizioni generali del servizio di reso e restituzione prodotti acquistati. Inviando la segnalazione, la vostra richiesta di reso risulterà in attesa di conferma finché il nostro team non la autorizzerà. Confermata la richiesta, lo status del reso risulterà in attesa del pacco. Solo allora potrete tornare tra I miei resi e stampare l’etichetta da applicare sul pacco da affidare al corriere.

2.1 ACCREDITO

L'accredito sarà effettuato tramite la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto entro 14 giorni dalla data del ritiro. Vi invieremo un'email non appena avremo elaborato il reso ed autorizzato il rimborso. Le tempistiche sono diverse a seconda dell'istituto di credito e del metodo di pagamento utilizzato. Se entro questa tempistica non avrete ricevuto alcuna comunicazione mettetevi in contatto con il nostro servizio clienti.

3. RESO CON SPEDIZIONE INTERNAZIONALE

Le spedizioni dei resi per ordini che devono rientrare in Italia dall'estero sono a carico del cliente. Inviando la segnalazione, la vostra richiesta di reso risulterà in attesa di conferma finché il nostro team non l'autorizzerà. Bisognerà selezionare una data di ritiro indicativa. Dopo aver ricevuto la conferma del reso, verrete contattati dal nostro servizio clienti con le istruzioni da seguire. La spedizione dovrà avvenire non oltre 8 giorni lavorativi dalla data di accettazione e dovrà essere notificata via email al servizio clienti con il numero di tracciabilità.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER E RICEVI UN BUONO SCONTO DI

10 € *

*Valido per un acquisto del valore di almeno 100 €

Product added to wishlist
Product added to compare.